IL CAMMINO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

Giorno 23 novembre 2018  l'Istituto "Todaro" ha partecipato  con successo, presso il Museo del Presente, all'evento sulla Vita e i Miracoli di San Francesco di Paola, mostra Iubilaeum Figurarum del maestro Giacomo Vercillo, erano presenti: l'assessore alla cultura dott.ssa Marta Petrusevic di Rende, il vicepresidente nazionale del Terz'Ordine dei Minimi prof. Antonio Cariati, l'associazione Culturale il "Cammino di San Francesco" di Vincenzo Astorino e Alessandro Mantuano, la presidente del Gruppo Antropologico Rotese dott.ssa Rose Marie Surace.

FOTO1

FOTO3

L'IPAA "Todaro" di Rende ha partecipato con la dirigente prof.ssa Brunella Baratta, il vicepreside prof. Pietro Basile, i docenti e gli alunni, che hanno organizzato una degustazione di piatti della cucina povera, dell'epoca di San Francesco di Paola nelle sale del Museo del Presente di Rende.
FOTO 2Gli studenti hanno realizzato preliminarmente un lavoro di ricerca sulle pietanze consumate ai tempi di San Francesco e preparato queste ricette offrendo ai numerosi presenti la degustazione e anche la possibilità di portare a casa le schede delle singole ricette.  Grande apprezzamento dei presenti per l’abbinamento arte-storia-gastronomia.

Dicembre 2018

albo-pretorio registro
amministrazione-trasparente
piattafoma-didattica