Erasmus

Selezione Studenti - Programma Erasmus - STAGE 2017-2018 - graduatorie definitive studenti per gruppi di destinazione

Logo Erasmus

“IRIS 2015 - mobilità transnazionale come opportunità di completamento della formazione di discenti in Formazione Professionale"

PROGRAMMA ERASMUS PLUS A.S. 2017/2018

Pubblicati risultati selezione studenti, graduatoria definitiva studenti per gruppi di destinazione.

In allegato.

Selezione Studenti e docenti tutor accompagnatore - Programma Erasmus - STAGE 2017-2018 - graduatorie provvisorie studenti - riapertura termini candidature docenti accompagnatori

PROGRAMMA ERASMUS PLUS A.S. 2017/2018

Pubblicate graduatorie provvisorie selezione studenti.

Pubblicata riapertura termini selezione docenti/tutor accompagnatori.

PROGRAMMA ERASMUS PLUS A.S. 2017/2018

Si comunica agli alunni delle classi interessate (classi IV e V ITE "Cosentino" - IPAA "Todaro") che sono aperti i termini per l’ammissione al Progetto “IRIS 2015" per le attività di stage all'estero (Lituania, Spagna, Polonia) e che si procederà alla selezione dei partecipanti.

Si comunica altresì ai docenti interessati che è aperta procedura di selezione dei docenti tutor accompagnatori per le attività di stage.

In allegato bandi di selezione allievi e docenti e relativi moduli di candidatura.

Programma Erasmus Plus - Mobilità Transnazionale

Logo Erasmus

Progetto Marco Polo (C.l.e.a.r.) - mobilità transnazionale - opportunità di completamento della formazione degli alunni dell’I.I.S. Rende

PROGRAMMA ERASMUS PLUS - (2014-1-IT01-KA102-002170) - A.S. 2016/2017

Immagine1Lo scorso mese di ottobre 16 alunni dell’I.I.S. Rende (8 della sede ITE “Cosentino” e 8 della sede IPAA “Todaro”) sono stati protagonisti di una importante iniziativa di studio e tirocinio all’estero, nell’ambito del partenariato di mobilità transnazionale con l’Organizzazione EUROFORMRFS, previsto dal programma ERASMUS PLUS che punta alla internazionalizzazione degli Istituti di Istruzione Superiore con un eccezionale investimento nella mobilità individuale per l’apprendimento.

Immagine2

Gli studenti selezionati (tra i più meritevoli) hanno partecipato ad una fase di preparazione e successivamente si sono trasferiti a Wroclaw, in Polonia, per un periodo di 4 settimane consecutive dove hanno effettuato un periodo di formazione alternato ad esperienze di lavoro (stage) in organizzazioni operanti nei settori turistico, ricettivo e dei servizi ristorativi.

Immagine3Tutte le attività sono state realizzate nel rispetto della Carta europea di qualità per la mobilità ed a tutti i partecipanti, che hanno sostenuto una prova di Validazione delle Competenze, è stato rilasciata una Certificazione delle Competenze Acquisite, oltre che “Europass-Mobility” e una certificazione di lingua specializzata.

Della bella, importante e significativa esperienza alcuni alunni hanno realizzato una breve presentazione.

Allegati:
Scarica questo file (WROCLAW.pptx)WROCLAW.pptx[ ]12926 Kb

Aprile 2018

albo-pretorio registro
amministrazione-trasparente
piattafoma-didattica

Clicca per accedere alle iscrizioni online

iscrizioni-online

"Sportello Provinciale Autismo"